titolo : La farfalla Smarrita .
c'era una volta una Farfalla di nome ( Zuca Dismei ) e tutti la prendevono in giro, perche il nome Zuca è Zucca tolta una c ,e la prendevono in giro .
Castoro, il suo miglior amico , anche lui la prendeva in giro e continuava a ripetere "Zucca " Zucca " tu se una Zucca , allora la farfalla Zuca ando' a casa piangendo .
la Mamma le disse " perche piangi Zuca ? " e Zuca disse " perche tutti mi prendono in giro , e Tutti mi chiamano Zucca" e io mi offendo , anche castoro mi prende in giro ".
allora la mamma si mise a leggere una storia e poi Zuca si mise a Dormire .
All'una Zuca si sveglia e prepara le valige e disse " se qui mi prendono in giro allora me ne andro" .
e si mise in cammino. Il giorno dopo la mamma si sveglio' e disse " ma dove la mia Zuca ?"
ando' a scuola e sgrido' tutti dicendo "ma non vi vergognate ? grazie a voi non potro' mai piu vedere la mia Zuca , e tu Castoro perchè l'hai presa in giro ? lei ti voleva bene ! ! "
e la mamma pianse . Intanto Zuca si era persa e incominciava a piovere , e Zuca vide una caverna e si accampò lì.
si ,ma li viveva un uccello e non si sapeva se era Predatore o vegetariano .
e le disse " come ti chiami ?" e Zuca le risponse " io mi chiamo Zuca "
e l'uccello disse " che nome divertente io invece mi chiamo Nana' "
allora Zuca decise di unirsi a lei come amica .
Nana' disse "posso portarti a casa " , e Zuca disse "ok ma a una condizione , sarai la miglior amica "
e Nana disse " ok "
allora Zuca e Nana' si misero in cammino e dopo 3 giorni erano ritornate a casa e vissero per sempre felici e contente .
Fine
Autore una bimba di anni 8
|