titolo: IL PIRATA BARBAGIO'
c'era una volta un pirata che si chiamava Barbagiò,che aveva una gamba di legno ed un cappello con un fiore,la barba blu ed i vestiti da marinaio. la sua ciurma era molto dormigliona e c'era:Molonda,Lisciama,Acano e Molo. un giorno Molo si svegliò e salì su da Barbagiò,e disse:"Terra,Terra". Il capitano mentre accarezzava un gallo,sentì gridare terra ed allora si diresse sul ponte e disse:"quella è l'isola del tesoro". e tutti in coro"si,è l'isola del tesoro". andarono verso l'isola del tesoro,lì trovarono una tribù i Moto Colli,e uno di loro disse:"IO capo tribù" e Barbagiò disse"IO capitano della ciurma". il capo tribù allora disse:"Tu capo!tu volere tesoro!". Barbagiò allora disse "che sciocchi che sono,noi prenderemo il tesoro e ce ne andremo via". ma il capo tribù sentì tutto e disse sotto voce"io mi prenderò il tesoro e la nave ,così me ne andrò via". allora li portò verso il tesoro,ma un bambino arrivò per primo e caricato il tesoro sulla nave scappò via. il capitano ed il capo tribù allora rimasero a bocca asciutta e tristemente vissero per sempre sull'isola del tesoro.
By Giulia
|