Stato:
Disconnesso
Membro Valutato:
Top 5 Invii (#2)
Inviata - 28/12/2009 : 22:57:07
Riporto qui piccoli lavoretti da fare con photoshop... oggi vi faccio vedere come si trasforma lo sfondo di un'immagine da colorata a trasparente.
Prendiamo questa immagine:
e l'apriamo con photoshop
Clicchiamo su strumento selezione rettangolare e selezioniamo tutta l'immagine.
Facciamo scendere la tendina da Modifica e clicchiamo copia
Clicchiamo in alto a sinistra FILE e dalla tendina selezioniamo Nuovo
nello spazio che ho segnato in rosso dovete impostare trasparente e poi cliccate ok
Vi troverete con un rettangolo della stessa misura dell'immagine che avete copiato tutto trasparente
a questo punto fate di nuovo scendere la tendina da Modifica e cliccate Incolla
Cosa abbiamo fatto? abbiamo incollato la nostra immagine sopra a un "foglio trasparente"
Cliccate sullo strumento "bacchetta magica" e con questo cliccate sullo sfondo nero dell'immagine con il cappellino.... vedrete il cappellino selezionato. Cliccate dalla tastiera Cancella e avrete il cappellino non più su sfondo nero ma su fondo trasparente.
Togliete ora le varie impurità usando lo strumento gomma, le dimensioni della gomma la potete scegliere da "pennelli". Ricordate che in caso di errore potete tornare indietro da "modifica" cliccando nella tendina che scende "passo indietro"
Fatto questo da FILE potete salvare la vostra nuova immagine.
Io l'ho salvata in formato gif e l'ho utilizzata per rendere natalizio il mio gatto Felix